OMAGGIO AL PIU' GRANDE GIOCO DI RUOLO PER PC


IN QUESTE PAGINE TROVATE:

LA TRAMA

CLASSI, RAZZE,ALLINEAMENTO

PNG

ARMI,INCANTESIMI

RITRATTI

ALTRO

TALES OF THE SWORD COAST

In questa sezione del sito trovate notizie relative ai mostri che incontrerete in B.G. ed una sezione dedicata alle vostre richieste di informazioni e scambi. Potete inviare le vostre domande e le vostre esperienze, saranno pubblicate e portate a conoscenza di tutti gli appassionati.

ATTENDIAMO LE VOSTRE e-mail.

I MOSTRI

LA POSTA, I SUGGERIMENTI

Nella posta trovate pareri, richieste di aiuti e soluzioni. Da oggi le lettere più curiose che riceviamo saranno pubblicate e anche questa sezione verrà aggiornata continuamente.

PER GIOCARE IN INTERNET

COME PERSONALIZZARE LE VOCI DEI PG

COME INSERIRE RITRATTI PERSONALIZZATI

COME TOGLIERE LA CENSURA

ALCUNI TRUCCHETTI



I MOSTRI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Parlarvi di tutti i mostri e togliervi il gusto della sorpresa, non mi pareva affatto giusto. E' molto più bello scoprirli di volta in volta, con le loro belle sorpresine per voi: COBOLDI, XVAR, GNOLL, GHOUL, MELME, RAGNI, ETTERCAP, VIVERNE, TASLOI, SIRENE, ORCHI non sono che un piccolo campionario di coloro che dovrete affrontare, una cosa é certa anche il mostro che al primo incontro vi pare imbattibile ha il suo punto debole basta scoprirlo.


VARIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME INSERIRE I RITRATTI PERSONALIZZATI

CREARE NELLA CARTELLA DI BG UNA NUOVA CARTELLA E CHIAMARLA PORTRAITS. INSERIRE AL SUO INTERNO I RITRATTI PERSONALIZZATI QUELLO GRANDE E QUELLO PICCOLO NEL FORMATO BMP.

A QUESTO PUNTO DAL GIOCO SARA' POI POSSIBILE TRAMITE L'OPZIONE PERSONALIZZA ACCEDERE AL RELATIVO MENU' ED INFINE SCEGLIRE L'IMMAGINE DESIDERATA.

Le notizie sono gentilmente fornite da: Fabrizio Campagnoli - AGLANOR

 

allanon@oscargalliano.it

 


Comincio con i complimenti per il sito ma non mi dilungo.

Un problema infatti mi attanaglia:

ad un certo punto del gioco i miei personaggi hanno smesso di

accumulare esperienza. Sai dirmi perché?

Ti ringrazio anticipatamente.

Fulvio

La risposta per il nostro amico e per tutti gli altri che hanno chiesto spiegazioni é molto semplice: in BG l'esperienza massima accumulabile é di 89.000 punti che diventano 161.000 con Tales, raggiunti tali limiti l'esperienza non aumenta più.


Innanzitutto complimenti per il sito. Io vorrei personalizzare le voci in Baldur. Ho registrato le frasi come spiegato nel manuale (nel file readme), e le ho messe nella cartella sound.In effetti ora appaiono nella schermata del gioco, ma posso scegliere soltanto UNA voce, e non tutto il set (come nel default). Cosa devo fare? Grazie

Ricky

riccardo.folin@iol.it

Qui sotto c'é larisposta al nostro amico e a tutti coloro che vogliono personalizzare le voci dei loro PG.

COME CREARE SUONI PERSONALIZZATI

Per poter creare un gruppo di suoni utilizzabili con un PG si deve usare sempre lo stesso ed identico nome.

Ipotizziamo che il PG si chiami Nemesis (giusto un nome a caso ) per avere una combinazione di suoni "raggruppata" devi fare in questo modo...

NemesisA.wav

NemesisB.wav

la porzione di nome del file che viene prima della lettera "di assegnazione" non deve cambiare! I *.wav possono anche essere diversi dal nome che intendi dare al pg, l'unica cosa importante e' che abbiano, a parte la lettera "di assegnazione", nomi identici.

Lorenzo d'Amato

allanon@oscargalliano.it

ALCUNI TRUCCHETTI

Sapete tutti come la penso sui truccchi in BG e nei giochi di ruolo in generale però sempre più gente li richiede, sopratutto chi gioca in rete, dove si diffonde la malaugurata moda di giocare a chi uccide più avversari e non a vivere un 'avventura in comune.

Bene, visto che il sito deve essere un utile strumento per tutti, ecco inseriti alcuni dei trucchi più richiesti.

L'editor per i personaggi (per mettere tutte le caratteristiche al massimo)!

L'eliminatore del limite di esperienza!

Gatekeeper! Ultima vesrsione (TOSC)

 

PER GUADAGNARE ESPERIENZA a cura di Matteo Galli
Vorrei dare a te e a tutti gli appassionati di Baldur's Gate un trucchetto di mia invenzione per guadagnare un mucchio punti esperienza velocemente.
Allora si deve andare nella zona degli Anghek e entrare nal loro covo. Una volta entrati riposatevi e sicuramente arriverˆ un Anghek. Lanciategli con il vostro Chierico l'incantesimo Comando e lei cadrˆ addormentata.
Poi uscite e aprite l'opzione gioco e mettete la difficoltˆ al massimo. Uccidete l'Anghek e come per magia voi avrete 900 e passa punti esperienza.
Con questo trucco sono riuscito a superare il 2, 3 e 4 livello al mio mago
.

In questo spazio troveranno spazio tutte le notizie relative a B.G. o ad altri giochi di ruolo, che vorrete farmi pervenire.

ATTENDO LE VOSTRE e-mail.

LA POSTA
UN NUOVO QUESITO

Ciao sono Michele Gherardi di Ferrara,ho visto il vostro sito e l'ho trovato completo e ben fatto. Ho giocato e finito Baldur's gate due volte,ho esplorato tutto(o almeno credo)ma non sono riuscito a trovare l'incantesimo Verlangsamen.In questi giorni ho deciso di ricominciare una nuova partita in attesa di comprare Tales of swordcoast, quindi se mi potete dire dove posso trovare questo incantesimo ve ne sarei infinitamente grato grazie.

Il nostro amico ha un problema se volete rispondergli fatelo inviandoci una e-mail farete contento lui ed io la pubblicherò a beneficio di tutti. GRAZIE


> Carissimo, chiunque tu sia voglio complimentarmi per la splendida realizzazione del sito. Da appassionato con le A P P A S S I O N A T O maiuscole sono veramente felice dell'iniziativa. Pensa che tempo fa avevo girato anch'io la rete alla ricerca di qualche finestra italiana su Baldur's Gate: negativo su tutti i fronti, tanto che mi ero deciso a scrivere ad uno dei siti per games (G-O-L, che tra l'altro ora ha cambiato nome e facciata) per chiedere suggerimenti e indicazioni per mettere su un sito del genere.Mi fa molto piacere che qualcuno... mi abbia fregato sul tempo! E con ottimi risultati. Come ho letto da qualche parte, questo gioco "è unmostro perfetto"! E' profondo (sia nel senso della sua grandezza, sia in quello dei suoi più reconditi significati) e se te lo dice un appassionato che sta sulla via degli ...anta puoi crederci. Beh, ora torno a frugare fra le tue pagine, visto che ho voluto scriverti subito, quasi appena aperto ilsito.Spero potremo continuare a scambiarci idee ed impressioni sul gioco, nel frattempo mi impegno a far conoscere il sito a qualche altro appassionato-matto come me! Puoi farmi sapere qualcosa di più sulla personalizzazione dei ritratti personali? Grazie e ancora complimenti.

Marco

Caro Marco Grazie per i complimenti. ho pubblicato la tua lettera per intero perché nel mandarmi la posta non hai inserito il tuo indirizzo e quindi non so dove risponderti.

Visto che io sono già oltre la via.... che dici tu, mandami l'indirizzo credo che avremo molte cose di cui parlare.


Ciao Oscar, innanzitutto devo farti i complimenti per il bellissimo sito che hai sviluppato, ¶ davvero...bello Ho un favore da chiederti:

Ho formattato l'hard disk x motivi di 'salute' (del povviamente...)e quindi ho perso tutta la partita di BG..Ora non ricordo + come si attivano i trucchi (mi sembra si debba modificare una riga di comando in un file, forse Baldur.ini...) !!!!!!!!!!!!!!!!SONO ALLA DISPERAZIONE......Spero che tu mi possa aiutare..Grazie ed ancora COMPLIMENTI

caro Marco purtroppo sui trucchi mi trovi leggermente impreparato, questo perché io sono fondamentalmente contrario ad applicare i trucchi ai giochi di ruolo e quindi non li publicizzo assolutamente e ne sconsiglio anche l'uso in quanto, la bellezza del gioco di ruolo sta nel far crescere il proprio personaggio poco alla volta, cercando con esso di superare tutti gli ostacoli e non aggirarli con trucchetti, buoni per giochi sparatutto e simili ma 'secondo me, non nei giochi di ruolo.Posso darti consigli ed inndicazioni su quello che vuoi per Bg o rpg in genere, ma suitrucchi mi spiace,ma non posso aiutarti.

Ti ricordo che se vuoi puoi mandarmi le indicazioni per inserire il tuo personaggio ed il suo gruppo nelle gallerie di eroi e gruppi italiani del sito.Grazie per i tuoi complimenti e se posso darti un consiglio, rifai BG senza trucchi, vedrai che ti diverti di più.ciao Allanon/oscar :-))


IL PARERE DI UN'APPASSIONATO

Ciao io come tutti i visitatori del sito sono un grandissimo appassionato di BG!!Nel complimentarmi con te per la completezza del tuo sito,mi permetto di dissentire sul fatto che non vi siano altri siti in italiano su Baldur's,giacchè io stesso ne ho trovati diversi!!!Tornando poi al gioco devo dire che raggiunto un certo livello,di crescita dei personaggi,ho trovato il tutto fin troppo semplice,vuoi perchè attraverso l'evocazione di scheletri l'intelligenza artificiale dei personaggi mostra i suoi enormi limiti,poichè questi si concentrano esclusivamente sui non morti,lasciando il mio gruppo libero di attaccare senza essere attaccato,vuoi perchè,con i soli arceri sono riuscito a concludere interi dungeon senza grossi problemi!!! Per quanto riguarda poi la struttura del gioco stesso,trovo che sia oltremodo limitativo il fatto che un RPG sia frenato notevolmente nello svolgimento della storia dalle mie azioni,senza le quali il gioco non va avanti;Ad esempio,se non compio determinate missioni,i capitoli non si susseguono,ed il mondo di BG sembra aspettare i miei comodi. Nonostante ciò ho trovato piacevole giocare a Baldur's anche se io sono del parere che non sia paragonabile con la serie di Ultimo,che seppur datata,e ricca di tutti i limiti del suo tempo possiede un grado di realismo a cui BG non si avvicina neppure!!! Con questo concludo e aspetto con ansia di sapere cosa ne pensi tu ed eventualmente gli appassionati del gioco che visitano questo sito!!!

 

UN NUOVO QUESITO DI UN AMICO IN DIFFICOLTA'

Forse potete aiutarmi,ho giocato ed ho finito Baldur's Gate circa sei mesi fa. Ora ho comprato Tales of Sword Coast, ma, avendo formattato l'hard disk, il file salvato della mia partita è andato perduto. Come posso fare per proseguire il gioco senza ricominciarlo da capo? Sapete se posso scaricare un saved game in qualche url? Oppure mi inviereste il vostro file all'indirizzo

dilino@iname.com

LA RISPOSTA

"L'unica soluzione e' quella di sfruttare il party "prefabbricato" da tales of the sowrd coast. Cliccando su "Pacchetto della missione" si entra i un savegame con un party gia' fatto dai programmatori di BG. Il party non e' questo granche' (hanno pure messo dei personaggi buoni e malvagi nello stesso party... no comment) ma e' sempre meglio che reiniziare il gioco da capo.

"Vi ritroverete davanti ad Ulgoth's Beard (citta' principale dell'espansione) a trama finita... dovrete solo fare tutte le quest che tosc vi propone per essere teletrasportati davanti al tempio di bhaal non appena finito il tutto"

PER GIOCARE IN INTERNET

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOGLIERE LA CENSURA
Eliminazione della censura che hanno messo nella versione italiana...

Nel file "Baldur.ini" sotto [GAME OPTION] basta scrivere la seguente riga...

Memory Access = 100

e riavviare il gioco... da questo momento in poi si potranno uccidere i bambini, e vedere saltare in aria (letteralmente) pezzi dei nemici uccisi con un critical hit (questo c'e' gia' nella versione inglese, ora, grazie a questa riga, lo vedremo anche noi con la versione italiana)

Il resto del gioco non cambia e' una modifica simpatica davvero

LORENZO D'AMATO

La procedura per giocare in Internet è semplice, uno dei giocatori sceglie multiplayer e HOSTA la partita, gli altri devono fare il Join cioè entrare sull' IP dell' host con impostazione TCP/IP.

L'unico problema è che serve un sistema esterno di chat per parlare prima di giocare in modo che l'host possa comunicare il priopio IP agli altri. (per vedere il proprio IP, dopo essersi collegati a Internet eseguire il file IPCONFIG.EXE nella cartella di Windows). Consiglio IRC ICQ o Kalì.

Sconsiglio comunque di giocare in Internet se non tra amici. Infatti è ormai in circolazione GateKeeper, un trainer del c... che permette di tirare su personaggi di nono livello in 10 secondi.

In questo modo non è più divertente giocare perchè appena entri ti uccidono per farti vedere che sono i più forti.

Ultima nota: TUTTI devono avere la stessa versione del gioco (io uso l'ultima che è la 5.512 se non sbaglio) quindi è chiaro che se gioco con Tales installato, lo dovranno avere tutti gli altri e patchato alla mia versione. Con tutte queste precauzioni capita comunque sovente che appena iniziat la partita crashi tutto causa connessione lenta.

In definitiva BG è un gioco Single Player.. difficile adattarlo ad un Multyplayer. Se vi va comunque di provare, contattatemi via e-mail

BANEDON